Vettel: "Non potevo attaccare, la macchina non lo consentiva"

Motorsport.com Italia SPORT

Il weekend di Silverstone è iniziato male e forse è finito anche peggio per Sebastian Vettel.

Però guardando il giro non c'è un punto in cui perdevo in maniera particolare, perdevo su tutto il tracciato, quindi dobbiamo capire" ha concluso.

"Il risultato è stato molto scarso, ma la macchina era estremamente difficile da guidare e ho faticato tantissimo a trovare il feeling.

"Sulla carta, entrambe le vetture sono piuttosto simili, quindi non credo che sia l'assetto. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota si piazza alle spalle di Hamilton e Verstappen e conquista un podio che sa di trionfo visto il momento. Charles Leclerc con un po’ di fortuna porta per la seconda volta un trattore sul podio”. (Virgilio Sport)

Al di là di questo fatto, ciò che ha colpito maggiormente quest’oggi sono stati i progressi della SF1000. Lo dimostra il fatto che sul giro secco Leclerc ha pagato 1”1 alle Mercedes e poco meno di 2 decimi a Verstappen. (OA Sport)

Il pilota monegasco è stato autore di una gara molto solida che gli è valsa il gradino più basso del podio, salvando il bilancio della gara della rossa. Il caffè di Pino Allievi nuovo podcast sui fatti salienti del mondo del motorsport, per aprire al meglio la giornata degli appassionati. (FormulaPassion.it)

La macchina non me lo consentiva, non mi permetteva di fare quello che volevo e dobbiamo capirne il motivo. Dal punto di vista fisico non si è trattata di una gara difficile, perché non potevo attaccare. (Autosprint.it)

Venivo superato ed era molto difficile gestire la situazione e rimanere in pista“. E poi c’è stata, evidentemente, una scelta d’assetto non così favorevole allo stile di guida del tedesco. (OA Sport)