Covid: vaccini in farmacia, cosa c'è da sapere e come si potrà accedere al servizio

PescaraLive INTERNO

Ora le federazioni si aspettano che le Regioni lo recepiscano e organizzino velocemente le modalità di prenotazione, presumibilmente sulla piattaforma di Poste

Il cittadino dopo aver ricevuto il vaccino resterà sotto osservazione per un quarto d’ora e poi potrà tornare a casa.

L’accordo quadro tra Federfarma, Assofarm, Governo, Regioni e Province Autonome per la somministrazione dei vaccini anti-Covid in farmacia è stato siglato il 30 marzo. (PescaraLive)

Ne parlano anche altre fonti

Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni. Intervento tempestivo e partecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . (Zazoom Blog)

Le Federfarma provinciali devono raccogliere le adesioni delle farmacie e trasmetterle a Federfarma nazionale subito dopo Pasqua in modo da consentire alla Struttura commissariale di inserire le farmacie nel piano di distribuzione dei vaccini. (Today)

Serviranno spazi e corsi ma in Emilia Romagna dal mese di maggio ci si potrà vaccinare in farmacia contro il Covid. Le farmacia che non hanno a disposizione personale per tutte queste attività “extra” possono rifiutarsi di metterle in atto? (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

A seguito di accurati studi del prof. phd Mukumb… - Postfin : @Signorasinasce Frullato di vaccini per immunità eterna dal Covid. - matteograndi : Dopo le inquietanti parole del ministro @robersperanza “impossibile pianificare, il Covid non finisce per magia” ch… - Postfin : @adrianobusolin Frullato di vaccini per immunità eterna dal Covid. (Zazoom Blog)

L’accordo con Governo e Regioni. La vaccinazione da parte dei farmacisti è stata prevista dal Decreto Sostegni e poi regolata dall’Accordo quadro nazionale firmato il 29 marzo da Governo, Regioni, Federfarma e Assofarm. (AboutPharma)

"L’accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma". (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)