Istat: migliora la fiducia degli italiani

IN DIES ECONOMIA

E' cresciuto il clima di fiducia dei consumatori, così come il clima di fiducia delle imprese italiane, secondo gli ultimi dati dell'Istat. Anche i giudizi dei consumatori sull'attuale situazione economica del Paese migliorano e sono in lieve aumento pure le attese ... (IN DIES)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questa una delle parole più sentite negli ultimi tempi: la crisi che sta colpendo l'Italia, l'Europa e il mondo ha bloccato la produzione, ha condotto alla chiusura di tante aziende e ha contato un numero di disoccupati altissimo. (Ecoseven)

L'Istat ha pubblicato il report sulla fiducia dei consumatori e delle imprese. Secondo l'Istituto aumenta la fiducia dei consumatori a 110,9 da 107,7 di febbraio 2015 e si assiste ad un miglioramento del clima di fiducia coinvolge tutti i principali settori. (Attico.it)

Dal rapporto Istat, infatti, l'indice del clima di fiducia delle imprese del settore è salito a marzo a 116,0, rispetto ai 108,5 del precedente mese di febbraio, con il valore del 2010 che rappresenta il 100. (Infobuild)

È quanto emerge dall'indice composito del clima di fiducia ... (Polimerica.it)

Secondo l'Istat a marzo il clima di fiducia dei consumatori e' salito a 110,9 dai 107,7 di febbraio e quello delle imprese a 103 da 97,5 del mese scorso. Le associazioni dei consumatori incalzano il Governo: "Non lasci cadere questo segnale". (Padova News)

ROMA, 30 MARZO 2015 – Per le imprese italiane cresce la fiducia nella ripresa, raggiungendo nel mese di marzo 2015 il livello più alto dal luglio del 2008, balzando a 103,0 da 97,5 di febbraio, secondo i dati dell'ultimo rapporto pubblicato stamane dall'Istat ... (InfoOggi)