Morto l’attore Carlo Alighiero, aveva 94 anni

Con Alighiero se ne va un pezzo di storia del teatro, della televisione e del cinema.

La sua storia, e quella vissuta con sua moglie, sono una grande storia di amore e di passione per lo spettacolo.

Con il teatro arrivò Elena Cotta, si sposarono ed ebbero due figlie, Barbara e Olivia, e poi nipoti e bisnipoti

È morto ieri a 94 anni, dopo una breve malattia l’attore Carlo Alighiero.

Carlo Alighiero debuttò in teatro con lo stabile di Padova nel ‘52 con un classico, “L’Agamennone” di Eschilo regia di Gianfranco De Bosio e subito dopo nell’ “Amleto” di Vittorio Gassman (Adnkronos)

Su altri media

I funerali si terranno martedì nella sua amata Trastevere. Il mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Carlo Alighiero, attore, doppiatore, regista e autore teatrale nato ad Ostra. I funerali dell'artista si terranno martedì 14 settembre a Roma, alle 11 a San Francesco a Ripa, a Trastevere (AnconaToday)

Carlo Alighiero, però, non lasciò totalmente andare la televisione. Ma come dimenticare i radiodrammi di Carlo Alighiero che fecero epoca, e nel doppiaggio, dove, per scelta stessa dell’attore, dà voce ad Antony Quinn, senza dimenticare la voce narrante di Omero dell’Odissea di Franco Rossi (Caffeina Magazine)

È morto Carlo Alighiero: addio all’attore, regista e doppiatore. Carlo Alighiero si è spento dopo una breve malattia, riferisce l’Ansa, nella giornata di sabato 11 settembre, all’età di 94 anni TV e Spettacolo. (Thesocialpost.it)

Si è spento Carlo Alighiero, per settant'anni protagonista del mondo dello spettacolo italiano insieme alla moglie Elena Cotta. Morto Carlo Alighiero: settant’anni di amore con Elena Cotta. Carlo Alighiero, nome d’arte di Carlo Animali, nacque a Ostra, in provincia di Ancona, il 7 luglio 1927. (Notizie.it )

È stato attore e regista teatrale e anche doppiatore. Lutto nel mondo dello spettacolo che ha visto la scomparsa di Carlo Alighiero. La zia: “È stato rapito”. Poi con Martino Milano trema: la polizia vuole giustizia e Roma a mano armata di Umberto Lenzi (Ck12 Giornale)

Lasciare il paese per raggiungere Milano deve essere stato un salto da capogiro, per te, ancora giovanissimo. All’epoca eri ancora solo Carlo Animali, ma il cuore era già pieno di aspettative. (Vivere Senigallia)