Europa League - Le pagelle di Atalanta-Marsiglia 3-0: Dea perfetta, Lookman domina, francesi devastati

Eurosport IT SPORT

Klopp si infuria in conferenza: i tifosi del Tolosa fanno troppo baccano Atalanta-Marsiglia, match valido per le semifinali di Europa League, è terminato sul punteggio di 3-0 , frutto delle reti di Lookman, Ruggeri ed El Bilal Touré. Gara arbitrata dallo spagnolo Jesus Gil Manzano. Con questo risultato l'Atalanta approda alla finale di mercoledì 22 maggio a Dublino, dove affronterà il Bayer Leverkusen, che ha faticosamente estromesso la Roma Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. (Eurosport IT)

Su altre fonti

La partita Dopo l'1-1 dell'andata, gara impeccabile della squadra di Gasperini sceglie scelto una formazione piuttosto offensiva, con il tridente formato da De Keteleare, Scamacca e Lookman e con Koopmeiners in mezzo al campo con Ederson che gli ha dato ragione. (Adnkronos)

I fuoriclasse? Come no, Scamacca, Lookman e Koopmeiners lo sono, De Ketelaere quasi. L’anima? … (la Repubblica)

Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta, potrebbe fare le fortune del club bergamasco sul mercato: con un’offerta da 50 milioni di euro.. (Europa Calcio)

A Bergamo batte il Marsiglia 3-0 (all’andata 1-1) grazie ai gol di Lookman, Ruggeri e Touré. Estasi totale in città: mercoledì prossimo la sfida alla Juve per la Coppa Italia, quello successivo a Dublino contro il Leverkusen per l’Europa League. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione del Barcellona, anche se non ancora ufficialmente, può considerarsi conclusa. Sicuramente c’è il rammarico per non essere riusciti a difendere il titolo di Campioni di Spagna fino al termine e di essere usciti ai quarti di Champions contro il PSG. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Avvio deciso dei nerazzurri con De Ketelaere che alla prima incursione trova il palo esterno al 6′, dopo un’iniziativa di Koopmeiners. (Atalanta)