Utilizzato taser contro uomo a Bergamo per la prima volta, deputato leghista attacca il sindaco contrario

La Stampa INTERNO

Dopo vari avvertimenti l'agente ha usato il taser contro l'uomo.

L'intervento è stato necessario dopo che un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha infastidito i clienti del vicino supermercato Md mentre brandiva una siringa in mano, sporco di sangue.

Il deputato della Lega Daniele Belotti ha postato il video sul suo profilo Facebook commentando: "La situazione si risolve in un attimo senza ripercussioni né per i poliziotti né per lo stesso ragazzo fuori controllo che se la cava solo con una scossa elettrica". (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Un uomo sporco di sangue e con una siringa in mano se ne sta appoggiato alla ringhiera di un condominio di via Verrazzano, nel quartiere bergamasco di Celadina. Sporco di sangue minaccia i clienti di un supermercato con una siringa, fermato con il taser Un uomo pregiudicato sporco di sangue è entrato in un supermercato di Bergamo e ha minaccia i clienti con una siringa. (Fanpage.it)

Primo intervento della Polizia con il taser a Bergamo, domenica 19 giugno: gli agenti lo hanno utilizzato per neutralizzare un uomo che aveva minacciato diverse persone con una siringa, rifiutandosi di metterla a terra per farsi identificare dagli agenti. (Prima Bergamo)

Il deputato ha usato il video per giustificare l'utilità dello strumento: "Uno sbandato girava con una siringa in mano. Un agente ha usato il taser contro un uomo che vagava in città con in mano una siringa. (Il Sole 24 ORE)

Gli uomini delle forze dell’ordine gli hanno intimato più volte di mettere a terra l’oggetto che aveva in mano, in maniera tale da poterlo identificare. (Prima Treviglio)

È il primo intervento con il taser a Bergamo. Immediata la replica dell’amministrazione: "Non lo stiamo utilizzando perché ci atteniamo all’orientamento del consiglio comunale e della stessa polizia locale con la quale ci siamo a lungo confrontati", ha replicato Gandi (IL GIORNO)

L’uomo è appoggiato alla ringhiera di un condominio di via Verrazzano, è un pregiudicato noto alle forze dell’ordine, ha diversi precedenti. Spingere sul dotare la polizia locale del taser e poi chiedere l’abrogazione dell’ipotesi di reiterazione del reato nella valutazione delle misure cautelari e della carcerazione preventiva ha davvero poco senso” (BergamoNews.it)