Valeria Fedeli: “Per fare il docente non basta laurearsi, bisogna anche sapere insegnare” [INTERVISTA]

Tecnica della Scuola INTERNO

E sul percorso Fit rivendica: “Ero e sono molto convinta delle modifiche che avevamo introdotto per il nuovo reclutamento dei docenti.

Ero e sono molto convinta delle modifiche che avevamo introdotto per il nuovo reclutamento dei docenti.

Da qui poi si misura la qualità dell’insegnamento stesso e quindi il giusto riconoscimento sociale ed economico alla professione docente

Per poter insegnare non basta laurearsi in una materia: bisogna anche saperla insegnare. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

L'ultimo provvedimento del governo, in vigore da oggi, prevede la riapertura delle scuole in presenza dall'infanzia alla prima media, anche in fascia rossa. Mentre i restanti studenti della scuola secondaria di secondo grado dovranno proseguire con la didattica a distanza. (Fanpage.it)

IL Sindaco, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e il Dirigente sono invitati a partecipare poiché FONDAMENTALI attori, nonché unici possibili conciliatori di un tale, esemplare, risolutivo epilogo. (Atripalda News)

Sul tema della Didattica a distanza i numeri esposti da Beltrame fanno riferimento al periodo pre chiusura totale quindi a febbraio. I disagi maggiori sono legati soprattutto alle reti informatiche sia delle famiglie che negli istituti (Telefriuli)