Fca-Psa, questa fusione s'ha da fare

Corriere della Sera ECONOMIA

Fca-Psa produrrà introiti annuali di circa 3,7 miliardi di euro, senza chiusure di stabilimenti e con un flusso di cassa netto positivo già nel primo anno.

L’operazione era stata annunciata a fine ottobre dopo un primo tentativo fallito a giugno.

Il presidente sarà John Elkann, Carlos Tavares l'amministratore delegato.

La fusione, effettiva entro un anno, creerà il quarto gruppo di settore al mondo dopo Volkswagen, Toyota e l'alleanza Renault, Nissan e Mitsubishi, del valore di circa 45 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nasce il 3° costruttore automobilistico al mondo. Fca e Psa hanno raggiunto l’accordo per la fusione tra i due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Perché per il governo “la stabilità dei posti di lavoro è cruciale”. (AGI - Agenzia Italia)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

Abbiamo fatto grandi cose, ognuna in modo indipendente, ma insieme faremo qualcosa di davvero straordinario. Grazie a tutti voi per il lavoro che avete fatto quest’anno e i miei migliori auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie. (l'Automobile - ACI)