Immigrazione: l'Ue raggiunge l'accordo sulla rotta balcanica

Leonardo.it ESTERI

Si è risolto con un nuovo piano d'azione l'incontro organizzato a Bruxelles tra i leader di undici Paesi europei (Germania, Austria, Grecia, Romania, Ungheria, Croazia, Slovenia, Bulgaria, Serbia, Albania e Macedonia) che ha avuto come ordine del ... (Leonardo.it)

Su altre fonti

Cosa prevede il piano approvato dall'Unione europea per i profughi nei Balcani. 26 Ott 2015 14.32. (Internazionale)

(AGI) - Bruxelles, 26 ott. - Per far fronte all'emergenza migranti sulla rotta dei Balcani saranno accolte 100.000 persone nei centri di accoglienza di cui la meta' in Grecia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo un avvio teso delle discussioni con Croazia, Slovenia, Ungheria e Bulgaria e un forte pessimismo a metà del minivertice sulla capacità di arrivare a un risultato, il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker è riuscito a giungere ad un ... (Corriere Quotidiano)

Ad annunciare l'accordo raggiunto a Bruxelles, al mini-vertice con i capi di governo di 11 Stati, tra cui la ... (askanews)

Migranti, l'Ue raggiunge l'accordo: "100.000 posti per l'accoglienza" (La Repubblica)

(LaPresse) - "Le scorse settimane hanno mostrato che le sfide attualmente in corso lungo la rotta migratoria balcanica non saranno risolte con azioni nazionali. Bruxelles (Belgio), 26 ott. (LaPresse)