Black Friday, acquisti sicuri con il decalogo di Codacons

Cronache Maceratesi ECONOMIA

Controllare che sia riportato oltre al prezzo iniziale del prodotto anche quello finale, comprensivo di spese di spedizione o tasse.

Il Codacons ha elaborato uno studio dedicato alla settimana del Black Friday che quest’anno genererà a livello nazionale un giro d’affari pari a circa 2 miliardi di euro, con una crescita prevista del +20% sul 2018.

Al punto che nelle Marche quest’anno 1 regalo su 4 sarà acquistato proprio tra il “venerdì nero” e il Cyber Monday», afferma il Codacons. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

In base alle stime Codacons in regione si spenderanno circa 60 milioni di euro durante la settimana del Black Friday, una spesa in crescita sia perché aumenta il numero di catene commerciali e negozi che aderiscono all’iniziativa, sia perché molti consumatori approfitteranno degli sconti per anticipare i regali di Natale. (Zoom24.it)

Conosciamo da vicino l’avvenimento del Black Friday, che capita solitamente il quarto venerdì di novembre: l’origine arriva dagli Stati Uniti. Il “Black Friday” indica il “venerdì nero”, ossa quel giorno con cui negli Stati Uniti si indica il giorno dopo il Ringraziamento, che cade solitamente nel quarto giovedì di novembre. (SerieBnews.com)

Trova l’offerta su Amazon > > Linkax Deodorante per auto aromaterapia. Modellino auto Lego. Dall’utile al dilettevole. Trova l’offerta su Amazon > > LEGO Technic Land Rover Defender (Motori.it)

Anche in questo caso con sconti ad hoc per il Black Friday venerdì 29 novembre. Esso, durante la giornata di venerdì 29 novembre, propone sconti dal 10 al 50%, in base al negozio di riferimento, per un risparmio non trascurabile. (Napoli.zon)

L’11 novembre, ossia 11/11, quattro volte 1, è la data dedicata ai single. Ma, con la scusa del risparmio, in tutto il mondo si spenderanno, secondo una stima, 3mila miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

È possibile anche chiedere ad Alexa: “Alexa, quali sono le offerte di oggi?” per scoprire i prodotti oggetto di offerte. Inoltre, fare acquisti su Amazon.it è ancora più semplice con le offerte organizzate secondo i prodotti più acquistati. (Corriere Nazionale)