Domani lo sciopero del clima, migliaia di studenti in piazza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Gli organizzatori hanno fornito alla questura il numero indicativo di duemila partecipanti. Ma è possibile che l’adesione allo sciopero per il clima di domani - che coinvolgerà una sessantina di città in Italia e oltre settanta nazioni nel mondo - vada ben oltre, tanto è grande la popolarità… (La Stampa)

Su altre fonti

“Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato”.Lo striscione apre a Bologna il corteo degli studenti per salvare il pianeta. (Repubblica.it)

Studenti in piazza anche a Rovigo contro il riscaldamento globale e a favore del clima . Come in tutta Italia e in mezzo mondo anche a Rovigo venerdì mattina gli studenti hanno manifestato a favore di misure a protezione del clima. (La voce di Rovigo)

Sono 123 i Paesi che in tutto il mondo hanno aderito allo sciopera per i cambiamenti climatici: in Italia 235 raduni studenteschi (ilGiornale.it)

Duemila i partecipanti, studenti, bambini delle elementari ma anche tante famiglie alla marcia "Frida (PiacenzaSera.it)

Parlano quattro ragazzi che oggi hanno organizzato le manifestazioni per dire basta al cambiamento climatico e salvare (Rolling Stone Italia)

In tanti sono scesi in piazza, in tutta Italia, per lo sciopero globale per il clima e questa è una buona cosa: una prima presa di coscienza (Green Planner)