Cgil Roma, la sede nazionale attaccata dai No green pass: «Resisteremo ora e ancora»

Corriere della Sera INTERNO

di Redazione Online. I manifestanti hanno attaccato la sede della Cgil a Roma: «La sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata da Forza Nuova e dal movimento no vax.

A tutti ricordiamo che organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte». Ansa. Ore di tensione a Roma.

«La nostra sede nazionale, la sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata da Forza Nuova e dal movimento no vax» ha scritto la Cgil su Twitter. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Berlusconi ha voluto esprimere a Landini la propria vicinanza dopo quanto avvenuto nella giornata di ieri. Al grido di "Landini dimettiti". Gli ingressi del palazzo del sindacato erano difesi e controllati da un cordone di poliziotti in tenuta antisommossa. (il Giornale)

Così il leader della Lega Matteo Salvini nel corso di una diretta online su Faceboook #Iofirmoonline per i referendum sulla giustizia No, c’è una Costituzione: se qualche giudice ritiene che qualcuno abbia ricostruito il partito fascista, cosa che è impedita dalla Costituzione, si intervenga e si sciolga però non può essere un parlamentare che decide di sciogliere questo o quel partito”. (LaPresse)

Partito Democratico Legnano. Rifondazione Comunista – L’assalto alla CGIL non è una normale contestazione, è un atto deliberato di squadrismo che richiama pericolosamente gli eventi di un secolo fa. Giuseppe Oliva, CISL Legnano. (LegnanoNews.it)

Previsti, quindi, percorsi di formazione per operatori e mediatori, con l’aggiornamento delle competenze in materia, e laboratori di occupabilità per i migranti, incrementando le conoscenze in ambito agricolo e consolidando le buone prassi di agricoltura sociale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Presidio, questa mattina, davanti alla sede della Cgil di Ancona, dopo i gravi episodi accaduti ieri a Roma. Alla manifestazione, oltre a Marco Bastianelli, segretario generale Cgil Ancona, ha preso la parola anche la presidente Anpi di Ancona, Tamara Ferretti. (AnconaToday)

E proprio Giani ieri, nel ri badire la ferma condanna ai fatti romani ("Oggi tutto il popolo toscano è vicino alla Cgil. Le nostre sedi sono state aperte in ogni provincia e sono state ‘abbracciate’ da istituzioni, società civile e semplici cittadini: ringraziamo tutti e tutte. (La Nazione)