Covid, vaccini per tutti in farmacia: quando e come funzionerà

Virgilio Notizie INTERNO

Vaccini in farmacia, quando e come funzionerà la somministrazione. Il servizio dovrebbe essere attivo a partire da giugno grazie a un “sistema di approvvigionamento delle scorte che probabilmente verranno distribuite attraverso i nostri grossisti”, ha spiegato Cossolo.

Il funzionamento sarà semplice e immediato: “Chi vuole vaccinarsi potrà recarsi direttamente dal suo farmacista e chiedere l’appuntamento. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vaccinare a tappeto e nel minor tempo possibile. Dal mese prossimo sarà possibile ricevere le dosi anche al di fuori dei centri vaccinali: ecco dove e come. (Il Veggente)

Dal focus sulla nuova politica dei richiami dei vaccini anti covid alla campagna tamponi nelle scuole del progetto Sentinella fino al furto, a Cogollo di Tregnago, di un intero gregge di pecore brogne. (L'Arena)

Seguiranno, dal 21 maggio, le adesioni della fascia 40-44 anni (LaGuida.it)

Dopo un passaggio in Commissione, la variazione di bilancio verrà approvata durante il prossimo Consiglio comunale, in programma a fine maggio. “Andremo a riproporre buona parte delle misure già adottate l’anno scorso, alcune leggermente modificate e potenziate – fa sapere l‘assessore al Bilancio Nico Beltramello -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Rispetto allo scorso anno, la procedura è stata semplificata per agevolare gli organizzatori del sistema. I parametri sono gli stessi applicati lo scorso anno (Il Messaggero Veneto)

Stamattina è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer. Nella giornata di domani 13 maggio è previsto l'afflusso di oltre 170mila dosi di Janssen all'hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360mila dosi di Vaxzevria e oltre 390mila di Moderna (Adnkronos)