Così lo Stato dimentica le vittime di femminicidio

La Stampa INTERNO

Oggi si userebbe la parola «femminicidio» per raccontare la sorte di Rossana Jane Wade, una ragazza di 19 anni strangolata dal fidanzato e abbandonata in un casello ferroviario il 2 marzo 1991 a Fiorenzuola, nel Piacentino. Lo scorso 7 giugno, a 25 anni e tre mesi di distanza, la terza sezione del Tribunale di Bologna ha condannato il ministero del... (La Stampa)

Su altri media

"Questo mi solleverebbe un po' da questo brutto macigno che mi porto dentro", dice Racuccia. Queste alcune delle agghiaccianti frasi ... (Rosa Rossa)

E' arrivata tra gli applausi, poi tanto silenzio e commozione all'ingresso in chiesa della bara bianca di Sara Di Pietrantonio, la 22enne uccisa e data alle fiamme nella zona della Magliana, a Roma, il 29 maggio dal suo ex fidanzato, reo confesso ... (La Stampa)

“L’esplosione in via Brioschi ha causato una tragedia terribile che colpisce tutta la nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Giuliano Pisapia, anticipando che sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali delle vittime. (La Prima Pagina)

Per il balletto Vincenzo era molto infastidito, perché Sara si ... "Questo mi solleverebbe un po' da questo brutto macigno che mi porto dentro". (Solo News)

Roma, Funerale di Sara Di Pietrantonio: la madre posiziona le scarpe da danza sulla bara (La Repubblica)

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - "Giustizia ci dovrà essere. Niente potrà cancellare questa tragica ... (Corriere dello Sport.it)