4 maggio 1949: Grande Torino, settantadue anni di leggenda granata

Più informazioni:
Toro News SPORT

Il 4 maggio di settantadue anni fa il tragico incidente aereo che fece entrare per sempre nella leggenda il Grande Torino. 4 maggio 1949 - 4 maggio 2021.

Oggi Torino e l'Italia si fermano: settantadue anni fa finiva una storia e iniziava una leggenda, quella degli Invincibili del Grande Torino.

Una squadra che resta ancora oggi nel mito del calcio mondiale e che vivrà per sempre nella memoria di coloro che quella storia l'hanno vissuta in prima persona, ma anche delle nuove generazioni a cui quella leggenda è stata tramandata. (Toro News)

Su altre fonti

Impegno importante di campionato tra Torino e Parma. Il Torino ricorda i suoi eroi: l’omaggio speciale nell’anniversario di Superga. Si commemorano infatti i 72 anni dall’accaduto. (SerieANews)

Tanti gli omaggi in tutta Italia, come quello del Museo del Calcio di Coverciano con un percorso espositivo alla memoria del Grande Torino Si inizia la mattina quando Cairo deporrà una corona di fiori a Superga. (La Gazzetta dello Sport)

Non ci furono superstiti e tra le vittime c'era anche Menti: il suo corpo venne riconosciuto proprio per il distintivo della Fiorentina portato sulla giacca. Un video che riproponiamo in occasione dell'anniversario della tragedia di Superga. (LA NAZIONE)

4 maggio 1949, a Superga muore il Grande Torino

«Stiamo organizzando festival ed eventi – le parole dell’assessore alla Cultura Fabiano Marti –, con un quadro pandemico promettente potremo programmare un’estate densa di appuntamenti, soprattutto in totale sicurezza. (Tarantini Time)

4 maggio 1949, a Superga muore il Grande Torino. L'aereo che portava il Grande Torino a casa da Lisbona, dove i granata tornavano da un'amichevole contro il Benfica, si schiantava contro il muraglione del terrapieno posteriore della Basilica di Superga, sulle colline torinesi. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr