Top Gun: Maverick e Nostalgia: i film del weekend

I ricordi riemergono a ondate nelle strade rumorose del rione Sanità di Napoli.

Il richiamo del passato con cui si trova a fare i conti lo affonda nel sentimento che dà il titolo al film di Mario Martone: Nostalgia.

Oggi però Oreste (Tommaso Ragno) è Malommo, il boss del quartiere, esponente di punta della camorra della Sanità, uomo capace di violenza cieca.

E qual è il senso di provare nostalgia per un quartiere-luogo dell'anima che è sempre uguale a se stesso?

Il terzo protagonista del film è Napoli, o meglio il rione Sanità, con il suo carico di ambivalenza, sgradevolezza e attrazione mescolati insieme

(Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

— Tom Cruise (@TomCruise) April 2, 2020. "So che molti di voi hanno aspettato 34 anni per questo momento. Top Gun: Maverick will fly this December. (Virgin Radio)

di Andrea Chirichelli Top Gun - Maverick supera il milione e mezzo di incasso. (MYmovies.it)

Tom Cruise ha insistito affinché lui e gli altri attori capissero davvero che cosa si prova a fare il pilota – L'accordo fra studios e Marina degli Stati Uniti (Corriere del Ticino)

Scopriamo tutte le migliori uscite della settimana analizzando trame e trailer. Il film ha vinto il Federico Fellini Award per registi esordienti al Tiburon International Film Festival in California (Today.it)

INCASSI ITALIA 27 / 5 / 2022. (BadTaste.it Cinema)

Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. (il Resto del Carlino)