Siena, tweet pro Hitler: Pm sequestra il profilo del prof e oscura tutti i post

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

Istigazione a delinquere e discriminazione razziale Siena, tweet pro Hitler: Pm sequestra il profilo del prof e oscura tutti i post La procura di Siena ha aperto un fascicolo contro il professore Emanuele Castrucci, mentre la regione Toscana chiede al ministro dell'Istruzione di evitare che il docente possa avere contatti con i giovani.

Anche io ieri leggendo indietro i tweet del professore sono rimasto abbastanza sconvolto, si tratta di una escalation. (Rai News)

Su altri media

Ancora più netto, comunque, l’antisemitismo del professor Castrucci. Castrucci cita più volte una frase di Codreanu: «Non c’è nulla che gli ebrei temano di più che un popolo unito». (Corriere Fiorentino)

Così il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati sul tweet pro Hitler di un docente dell’ateneo, che insegna a Giurisprudenza. La polemica dopo i post di un docente di Filosofia del diritto | Ansa - CorriereTv. (Corriere della Sera)

Dal momento che quanto accade oggi nel mondo è la prova evidente che sono veri”. Il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, chiederà alla commissione disciplinare la sanzione della destituzione per Emanuele Castrucci, docente di filosofia del diritto, autore di alcuni tweet sul suo profilo in favore di Hitler (La Tecnica della Scuola)

Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo. «Le dichiarazioni via social del professore dell'università di Siena Castrucci sono gravi ed inaccettabili. (Il Gazzettino)

In realtà in un primo momento il rettore dell'ateno, Francesco Frati, aveva dichiarato che si trattava solo di "opinioni personali". Ma dopo le tante polemiche, ha deciso di prendere provvedimenti contro il professore. (TG La7)

Che con Castrucci le cose non andassero proprio nel verso giusto, noi studenti di Giurisprudenza ce ne eravamo accorti da tempo. Una volta elogia con fare nostalgico e malinconico la figura di un dittatore nazista, un’altra accusa «l’americanismo giudaico» di aver «condannato la civiltà europea, vittima di un’invasione». (La Nazione)