L’estate è all’inizio, ma è già tempo di saldi

LA NAZIONE ECONOMIA

Siamo molto cauti nell’aspettarci i risultati prima del Covid perché ci sono tanti fattori che hanno impoverito le famiglie.

"I saldi – conclude Nuti – sono il momento decisivo della la stagione per i commercianti e per i consumatori.

’estate è iniziata da dieci giorni ed è già tempo di saldi.

Anche io faccio un appello ad acquistare nei nostri negozi di vicinato, dei Ccn, c’è più qualità e servizio

Lorenzo Nuti conclude con un appello a tutti: "Rivolgetevi ai negozi di vicinato che sono garanzia di stagionalità del prodotto e di professionalità". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Per cui è credibile che a fine anno raggiungeremo i numeri del 2019, se non di più”. (NAPOLI) (ITALPRESS) – “In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l’anno boom del turismo in Italia. (Sardegna Reporter)

Ecco dunque qualche consiglio per approfittare dei saldi estivi in modo più consapevole e rispettoso per l'ambiente. Consigli per acquistare consapevolmente. Vintage e seconda mano. Il periodo dei saldi estivi interessa anche loro, i negozi di vintage o seconda mano. (il Resto del Carlino)

Dove iniziano oggi i saldi estivi 2022: le date e la mappa delle regioni È arrivata la fatidica data d’inizio dei saldi estivi 2022. In quali regioni i saldi estivi iniziano oggi 1 luglio. L'1 luglio segna l'avvio dei saldi estivi 2022 in Sicilia: questa è l'unica regione italiana che ha deciso di anticipare l'inizio. (Stile e Trend Fanpage)

Dureranno 45 giorni. Inizieranno domani e termineranno martedì 16 agosto. (La Stampa)

Intanto, per prima cosa, i capi che vengono proposti in saldo devono essere della stagione o comunque ancora di moda. Il negoziante ha l’obbligo di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. (Io Donna)

I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. L'auspicio e' che i saldi in arrivo possano segnare una svolta, anche per l'aumento dello sconto medio di partenza: quest'anno il 33%, tre punti in piu' dei saldi estivi 2021 (ilmessaggero.it)