Corruzione Liguria, a Spinelli sequestrati 240mila euro in contanti

Adnkronos INTERNO

All’imprenditore della logistica portuale Aldo Spinelli finito nell’inchiesta della procura di Genova che ha portato all’arresto (domiciliari) per corruzione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sono stati sequestrati - in esecuzione del decreto di sequestro preventivo - una somma di denaro rilevante trovata nella cassaforte della sua abitazione. Si tratta di 215.900 euro, 20.820 dollari e 5.115 sterline. (Adnkronos)

Su altri giornali

00:00 Il ritiro del vaccino di Astrazeneca non è certo una notizia di poco conto. Zuppa di Porro 8 maggio 2024 (Nicola Porro)

È la risposta che a Coffee break (La7) Sandro Ruotolo, giornalista e candidato alle europee nel Pd per la circoscrizione meridionale, dà dopo una lunga pausa di silenzio al conduttore Andrea Pancani che gli chiede come mai la segretaria dem Elly Schlein ha chiesto le dimissioni del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da ieri agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione (Il Fatto Quotidiano)

“Ancora una volta, quindi, in occasione di una competizione elettorale, il privato – dopo aver chiesto e ottenutoil compimento di atti e comportamenti a sé favorevoli in pratiche amministrative incardinate presso gli uffici di Regione Liguria – prometteva un finanziamento (questa volta in forma di pubblicità) che assumeva una chiara connotazione illecita, trattandosi di un finanziamento occulto”. (Il Giornale d'Italia)

Toti viene portato in caserma, a Genova, poi a casa nel quartiere di Piccapietra. Lo aspettava alle 11 Flavio Briatore per l'inaugurazione del nuovo Twiga di Ventimiglia, un resort di lusso in stile Montecarlo a due passi dall'originale. (ilGiornale.it)

Con lui l’avvocato Enrico Scopesi. L’interrogatorio di garanzia, condotto dalla gip Paola Faggioni nella casa circondariale genovese, è durato circa mezz’ora. (Il Giornale d'Italia)

Marco Travaglio, direttore della versione cartacea de ‘Il Fatto Quotidiano’, ha commentato l’arresto per corruzione di Giovanni Toti, facendo un riferimento a Silvio Berlusconi. Ospite di ‘Otto e mezzo’, il programma condotto da Lilli Gruber su La7, Marco Travaglio ha detto sull’arresto di Giovanni Toti: “Le scarse precauzioni che sembra aver preso Toti dipendono anche dal fatto che ha vissuto per 30 anni all’ombra di Berlusconi, che leggo con stupore che qualcuno rimpiange, dicendo che questi sono peggio. (Virgilio Notizie)