Conto corrente non sempre può essere pignorato | ecco a cosa fare attenzione

Zazoom Blog ECONOMIA

Conto corrente non sempre può essere pignorato, ecco a cosa fare attenzione (Di martedì 7 luglio 2020) Giorno dopo giorno mettiamo al sicuro i nostri soldi in Conto corrente, almeno siamo convinti che siano al sicuro.

Oltre alla profonda crisi che stanno attraversando le banche italiane, il Conto corrente può essere oggetto di pignoramento.

Conto corrente Paypal e conti all’estero Dobbiamo sfatare un altro mito, anche il Conto corrente Paypal è . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

I carabinieri hanno sequestrato i conti correnti della vittima e della badante e anche la casa, nella zona nord di Torino, dove la donna viveva con i suoi figli. Ha avvisato i carabinieri dando il via alle indagini. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI ». BNL -Smart Under 30. BNL Smart Under 30 è un conto corrente online ideato per i giovani fino a 30 anni di età. (Facile.it)

L’Istat, l'Istituto nazionale di statistica, ritiene che l'economia sommersa si aggiri oggi intorno al 12% del Pil (prodotto interno lordo. Da Luglio è vietato l'uso del denaro contante sopra i 2000 euro. (Facile.it)

Tuttavia lasciare somme di denaro sui conti correnti non li rende immuni dai rischi, tra i quali la perdita. Il secondo rischio che si corre è di tipo fiscale perché i soldi presenti sui conti correnti sono sempre verificabili dall’Agenzia delle Entrate. (Tecnoandroid)

Conto corrente N26. N26 offre un conto online a zero spese e con una serie di funzioni innovative da gestire tramite app. Se l’obiettivo è poter risparmiare sui costi fissi del conto corrente, le soluzioni migliori sono i conti online. (SosTariffe)

Conto corrente in rosso. Il conto corrente non è pignorabile quando è in rosso, sembra anche abbastanza logico, in quando un conto corrente in debito non può colmare altri debiti. In questo caso, il giudice può decidere il pignoramento del conto corrente quando ritorni in positivo dopo aver compensato il debito. (Notizie Ora)