Federcalcio, ennesimo buco dell’acqua: il Tar ‘boccia’ l’indice di liquidità per…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Niente indice di liquidità per iscriversi in Serie A. L’unica riforma – già definirla così è un eufemismo -, adottata negli ultimi mesi dalla FederCalcio per provare a cambiare il sistema si sgretola in tribunale.

Il contenzioso potrebbe avere ancora una coda, ma considerando che oggi scadono i termini per misurare i conti dei club, la partita è chiusa.

C’è riuscita per Serie B e Serie C, ma si è scontrata con la Serie A

Ed è la ragione per cui sei società a gennaio si erano ritrovate con la campagna trasferimenti bloccata, come svelato dal Fatto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Per le certezze, farà fede il dispositivo completo del TAR ma a parte il probabile ricorso al Consiglio di Stato da parte della stessa FIGC, per il Teramo, così come altre società che potrebbero non adeguarsi, sarebbe uno spiraglio. (Abruzzo Cityrumors)

Di seguito riportiamo il comunicato della Federazione: "La FIGC prende atto che il Tar del Lazio ha ritenuto insussistente il pregiudizio grave e irreparabile come richiesto dall’impugnazione della decisione del Collegio di Garanzia del CONI, in quanto tutte le Società della Lega di A risulterebbero in regola con l’indice di liquidità. (ForzaRoma.info)

L’indice di liquidità in Serie A per operare sul mercato resta quindi 0,6. Lo scorso 13 giugno il Collegio di Garanzia del Coni aveva parzialmente accolto l’appello della Lega di serie A escludendolo di fatto dai requisiti obbligatori per l’iscrizione al prossimo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

l Tar del Lazio ha ufficialmente respinto il ricorso della Figc sulla questione dell'indice di liquidità. Da qui la scelta presa in via Allegri di rivolgersi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, che aveva accolto anche la richiesta della Figc di abbreviazione dei termini del ricorso. (Tuttosport)

Indice di liquidità: respinto il ricorso della Figc contro la Serie A. La questione giuridica sulle liceità dell’introduzione del suddetto indice rimane oggetto di futura decisione di merito dello stesso Tribunale Amministrativo. (Fantacalcio ®)

Pertanto nella prima gara utile del campionato 2022/23 l’intero stadio Diego Armando Maradona sarà aperto al pubblico” ha fatto sapere il club azzurro attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito della società partenopea. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)