Pasta alla liparota: la ricetta della Domenica a meno di 5 euro, golosissima

Prepara per il pranzo della Domenica questa facilissima pasta alla liparota.

E’ il caso della ricetta di oggi, preparata a Lipari, una delle isolette più grandi appartenenti a Messina, la città che si incontra attraversando lo stretto.

Al momento del pranzo, caliamo la pasta in acqua bollente, scoliamola al dente, lasciamola riposare giusto qualche minuto e poi uniamola al condimento della pasta. (Mamma Style)

Su altre fonti

La pasta può essere sia classica che in versione integrale 320 gr di penne rigate o mezze penne. (TIMgate)

Le crispelle sfiziose siciliane sono un antipasto golosissimo ideale per qualsiasi ricorrenza o evento, ma anche per un ottimo secondo della Domenica. Allacciate i grembiuli, oggi vi insegniamo a fare le crispelle siciliane ripiene! (Mamma Style)

Non serve certo una classifica per ricordare agli italiani la grandezza della loro tradizione gastronomica, ma sapere che alcune ricette nazionali sono state nominate dalla Cnn tra i «piatti che tutti dovrebbero provare almeno una volta nelle vita» non può che inorgoglire. (Corriere della Sera)

Anche se sarebbe ancor più corretto dire che in moltissimi casi la domenica sera parliamo di apericena, più che di cena vera e propria. Dopo il lungo pranzo domenicale la voglia di qualcosa di leggero e sfizioso si fa strada nella mente e sul palato, in vista della domenica sera. (Mamma Style)

Avrai bisogno solo di 3 ingredienti: pane, mozzarella e pomodori. Prepara questi crostini veloci e saporiti per l’aperitivo di oggi e dai più gusto alla tua domenica! (Mamma Style)

Si prepara in 5 minuti e potrete preparare il sugo anche in anticipo, riscaldandolo poi al momento di condire la pasta Se anche per te il Lunedì significa mancanza di tempo, prepara questo piatto sfizioso. (Mamma Style)