Blog | Business multimilionario. Ecco come crescono gli influencer in Italia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel 2020 circa la metà degli intervistati ha comprato una media di due prodotti o servizi consigliati dagli influencer sui social media: beauty, food, fashion e tecnologia sono le categorie in cui lo shopping viene condizionato maggiormente.

Tre sono le tipologie prevalenti:. • young: sono quelle in una fase sperimentale, che provano a fare qualche azione di coinvolgimento degli influencer, ma senza grande convinzione

Gli italiani e gli influencer. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Per rispondere sempre meglio a queste esigenze 2MuchTV, agenzia di comunicazione a servizio completo specializzata in branded content e gestione di talent, annuncia una partnership strategica ed esclusiva con Inflead, piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence. (Touchpoint News)

I servizi offerti dalla piattaforma sono rivolti ad aziende ed agenzie che intendono sviluppare strategie di contenuto a supporto della visibilità organica e social: dalle attività di link building alle strategie di content marketing e micro-influencer marketing. (Engage)

- continua - Con i miei tips voglio dare indicazioni base sulle mie materie d'afferenza che naturalmente non possono sostituire una visita. Ma c'è bisogno di diffondere contenuti corretti e si può fare anche via social in modo diverso dal solito. (Repubblica TV)

Inflead è un’azienda italiana che ha sviluppato un software d’analisi al servizio di brand, agenzie e content creator, permettendo di effettuare le migliori scelte per l’attuazione delle strategie di influencer marketing. (Engage)

Danilo Arlenghi e Cristina Cossa. . Un particolare ringraziamento va a tutte le Aziende che hanno dato un contributo come sponsor o come partner ed a tutte le testate media-partner della XVIII Edizione Premi “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione” 2021 E’ certo che la donna ha avuto e avrà un ruolo di assoluta leadership nel futuro, come la manifestazione chiaramente dimostra. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr