Turbo24: Eur/Usd, la pressione rialzista è aumentata

Milano Finanza ECONOMIA

La situazione tecnica di breve periodo sta quindi migliorando, con alcuni indicatori che registrano un interessante rafforzamento della pressione rialzista.

Prima di poter effettuare un ulteriore allungo (che avrà un primo target a 1,1125-1,1130 e un secondo obiettivo attorno a 1,1160) è comunque probabile una pausa di consolidamento/pullback al di sopra del sostegno a ridosso di 1,10.

Nella giornata di venerdì il cambio Euro/dollaro (EUR/USD) ha compiuto un veloce balzo in avanti ed è salito fino a quota 1,1090-1,1094.

Soltanto il ritorno sotto 1,0870 potrebbe annullare i recenti progressi e provocare una nuova inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Soltanto il ritorno sotto 1,0870 potrebbe annullare i recenti progressi e provocare una nuova inversione ribassista di tendenza. Un’eventuale correzione/pullback troverà un valido sostegno in area 1,1010-1,10. (Milano Finanza)

La situazione tecnica di breve periodo rimane costruttiva (diversi indicatori registrano infatti un interessante rafforzamento della pressione rialzista) ma, prima di poter effettuare un ulteriore allungo (che avrà un primo target a 1,1175 e un secondo obiettivo a 1,1195-1,12) è comunque probabile una breve pausa di consolidamento. (Milano Finanza)

Cambio euro dollaro: analisi grafica e previsionale sul time frame giornaliero. Settimana scorsa scrivevamo. Da inizio aprile le quotazioni euro dollaro (FXEURUSD) si stanno muovendo all’interno di un ampio trading range definito nella parte inferiore da area 1,0775 e nella sua parte superiore da area 1,0984. (Proiezioni di Borsa)

La Kumo è ribassista, la tenkan sotto la Kinjun, la Chikou sotto i prezzi. A mio avviso, il cambio USD/CAD ci mostra un’interessante view short sul timeframe giornaliero. (Investire.biz)