Ema: «Sì a seconda dose Pfizer a 42 giorni»

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) deciderà «presto» sui vaccini in corso di valutazione.

Cavaleri ha anche indicato che per quanto concerne il vaccino BioNTech/Pfizer «l'inoculazione della seconda dose era prevista fino a 42 giorni dopo la prima: di conseguenza superare i 21 giorni di intervallo fino a 42 giorni non è una deviazione rispetto a quanto stabilito».

Lo ha indicato il responsabile della strategia vaccini Marco Cavaleri nel corso di un incontro con la stampa. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Domenica In È una versatilità l’opzione a 42 giorni che ha dei vantaggi”. (LaPresse)

Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno in giornata. Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo entro la fine di questa settimana. (Terre Marsicane)

Le milizie palestinesi hanno lanciato all'alba altri 50 razzi verso Israele. Erano stati gli Stati Uniti a opporsi a questa data chiedendo uno slittamento alla prossima settimana "per dare tempo alla diplomazia". (Yahoo Notizie)

Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino (tvprato.it)

«Nei test clinici la somministrazione della seconda dose di Pfizer era prevista fino a 42 giorni. La stessa Ema dà il parere positivo all’estensione della seconda dose di Pfizer a 40 giorni. (ladigetto.it)

Nel frattempo la ventitreenne s’è sottoposta a nuove analisi che dovrebbero fornire dati aggiornati della sua situazione. E’ quanto sta succedendo alla tirocinante di 23 anni di Massa Carrara, sottoposta per errore a più vaccini Pfizer rispetto a quelli previsti. (il Fatto Nisseno)