La bufala dell'esplosione a Bangkok: il Safety Check di Facebook attivo per due petardi

È l'anno della post verità e l'ultima delle bufale che hanno accompagnato il 2016 arriva da Bangkok, dove con l'aiuto inconsapevole di Facebook ci si può inventare anche un attentato esplosivo. Succede, come ha ricostruito il debunker italiano David ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Safety Check di Facebook attivato per errore: a Bangkok non c'è stato alcun attentato dinamitardo, solo l'esplosione di qualche petardo. (TStyle)

Da "l'ha detto la tv" a "l'ho visto su ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Nello specifico, i gestori del popolare social network hanno deciso di attivare il Safety Check a seguito della diffusione di una notizia su un'esplosione avvenuta a Bangkok, in Thailandia. (LaProvinciaNotizie)

Safety Check, si ricorda ... Facebook ha inciampato sul Safety Check che è stato attivato per errore a Bangkok in Thailandia. (Leonardo.it)

Un'esplosione a Bangkok il 27 dicembre ha fatto attivare il Safety Check di Facebook per tenere in contatto le persone sul luogo dell'esplosione con il resto del mondo. (Impronta Unika)

Eppure, il 26 dicembre Facebook ha innescato in Thailandia il suo Safety Check, soluzione per rintracciare conoscenti e notificare la propria sicurezza in momenti di crisi come catastrofi naturali o eventi antropici che creino situazioni di pericolo. (Molisedoc.com)