Hyundai, continuano i teaser per la nuova Ioniq 6

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In uno degli ultimi teaser si è potuto notare un dettaglio tecnico importante, di cui abbiamo parlato più volte negli ultimi mesi: Hyundai Ioniq 6 sarà dotata, come optional, di telecamere al posto degli specchietti laterali, una soluzione tecnica considerata di alto livello ma sulla quale abbiamo ancora qualche dubbio.

Ogni teaser si concentra su un dettaglio della nuova Ioniq 6, così da permetterci di notare i vari elementi di design che sono stati integrati nell’auto: la parte 6, l’ultima pubblicata circa 10 ore fa, ci mostra una fetta del paraurti anteriore, del cofano e uno dei due fanali anteriori, sul quale si può notare la firma luminosa “pixellata” che abbiamo già apprezzato molto sulla Hyundai Ioniq 5. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, si riesce ad intravedere una maniglia della portiera che sarà a scomparsa per ragioni aerodinamiche. Il tetto sembra avere una linea quasi da coupé, sempre per ottimizzare il più possibile l'aerodinamica e rendere la vetture la più efficiente possibile (HDmotori)

SangYup Lee - Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center. IONIQ 6 sui cartelloni digitali e l’anteprima mondiale. In occasione dell’unveil del design di IONIQ 6, Hyundai ha realizzato un video digitale 3D immersivo e d'impatto per tre location di riferimento a livello mondiale (AutoScout24 Magazine)

Simon Loasby, capo del design Hyundai, per presentare il secondo modello della gamma di elettriche Hyundai a marchio Ioniq, parte con una una provocazione. “Non parliamo più di family feeling, non vogliamo che i nostri modelli siano una replica in scala di un’auto sempre uguale”, continua Loasby. (l'Automobile - ACI)

È con queste parole che SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center, descrive la nuova Hyundai Ioniq 6, berlina-coupé a trazione elettrica dal design estremamente sinuoso e aerodinamico: «Il distintivo design streamline è il risultato della cooperazione stretta tra ingegneri e designer, con un’attenzione quasi ossessiva al dettaglio e ponendo al centro i valori dei clienti. (La Stampa)