Addio a Michael Collins, il pilota che portò il primo Uomo sulla Luna

Più informazioni:
DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Buzz Aldrin, ormai l'unico membro dell'equipaggio dell'Apollo 11 ancora in vita, ha ricordato il collega con il seguente Tweet:

Collins lasciò il servizio attivo della NASA nel 1970, ritenendo di aver raggiunto il suo obiettivo con il successo della missione Apollo 11 e lasciando il campo ad altri astronauti.

"Nessun uomo dai tempi di Adamo ha provato una simile solitudine" Michael Collins. Mentre Armstrong e Aldrin svolgevano le attività previste sulla superficie della Luna, Collins compì 30 rivoluzioni in orbita rimanendo in totale solitudine ad ogni passaggio dal lato nascosto della Luna, perdendo il contatto radio con la Terra per circa 48 minuti. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri giornali

Collins non è mai arrivato in superficie ed è stato spesso chiamato "l'astronauta dimenticato". L'astronauta dell'Apollo 11 era uno dei tre membri dell'equipaggio della prima missione umana sulla Luna nel 1969. (Euronews Italiano)

Ti dirò che mentre Neil e Buzz erano sulla superficie lunare, ero l’uomo più solo dell’Universo. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Il dono deve aver suscitato enormemente l’attenzione di Collins che non manca di ringraziare per il gentile gesto e promette di venire in visita a Moncalvo Tra le loro tanto amate stelle si saranno, finalmente, incontrati l’astronauta Michael Collins e il ristoratore moncalvese Eugenio Quirino. (La Nuova Provincia - Asti)

Addio a Michael Collins, “l'uomo più solo” dell'Apollo 11: la sua storia. FOTO

Lo ha reso noto la famiglia sottolineando che "ha sempre affrontato le sfide della vita con grazia e umiltà" e "ha passato i suoi ultimi giorni in pace con i congiunti al suo fianco". Lo ha annunciato la famiglia, sottolineando che da tempo malato "ha sempre affrontato le sfide della vita con grazia e umiltà e ha affrontato gli ultimi giorni nello stesso modo". (Sky Tg24 )

Ha trascorso i suoi ultimi giorni con la famiglia al suo fianco», ha scritto la famiglia di Collins su Twitter. Ad annunciarlo la famiglia, sottolineando che aveva «sempre affrontato le sfide della vita con grazia e umiltà e ha affrontato gli ultimi giorni nello stesso modo». (Corriere della Sera)

I posti erano tre, quindi la mia presenza era necessaria come quella degli altri due'', aveva detto in un'intervista alcuni anni fa (nella foto, l'equipaggio dell'Apollo 11: da sinistra Neil Armstrong, Michael Collins, Buzz Aldrin). (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr