La nuova Italia delle “dipendenze giovanili” Alcol, fumo e gioco d'azzardo in tenera età

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Questa tendenza, avvertono i medici del Bambino Gesù, può portare "disinteresse verso attività scolastiche e ricreative, frequenti assenze ingiustificate, (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Si trova in questa situazione il 19,9 per cento dei giovani, praticamente uno… (Veb)

Uno studio dell'Istituto Bambino Gesù di Roma rivela quali sono le dipendenze più diffuse tra giovani e giovanissimi: è boom di sigarette, cannabis,... (Fanpage)

Quanto sapete davvero del gioco d'azzardo? Simone Mancini, operatore della filiera, prova ad affrontare il tema nel libro "Il Gioco di Fortuna". (Il Primato Nazionale)

Le risorse serviranno in gran parte (3,6 milioni) a realizzare interventi di carattere territoriale, e per questo verranno trasferite alle Aziende Usl dell’Emilia-Romagna sulla base della popolazione (PiacenzaSera.it)

Treviglio (Bergamo), 16 gennaio 2018 - Sta per ripartire un percorso sul gioco d’azzardo nelle scuole e nelle famiglie del territorio trevigliese, attraverso iniziative che vanno dagli incontri specifici sull’argomento ad azioni di coinvolgimento teatrale. (Il Giorno)

In media, un milione al giorno, 158 euro per ogni bresciano (neonati compresi). È questa la cifra che è stata spesa dal primo gennaio al 30 giugno 2017 in tutta la provincia per i «giochi»: Awp, Vl (Brescia Oggi)