IL VIDEO. Cannes il red carpet di Wim Wenders per "Perfect Days"

Roma, 25 mag. Tappeto rosso a Cannes per Wim Wenders e il cast del suo film "Perfect Days": sulle scale del 76esimo festival del Cinema, le attrici Aoi Yamada e Arisa Nakano, gli attori Min Tanaka e Koji Yakusho,, la fotografa Donata Wenders, moglie del regista, e il produttore Takuma Takasaki. Il film narra la storia di un uomo che pulisce le toilette pubbliche a Tokyo e vede risorgere il suo passato. (il Dolomiti)

Su altre testate

Protagonista è Hirayama, un uomo umile che lavora come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo. Giornata ricca di grandi autori al Festival di Cannes: mentre Quentin Tarantino è stato ospite di un'interessante conversazione presso la Quinzaine des Cinéastes, in concorso ha trovato spazio il nuovo film di Wim Wenders, “Perfect Days”. (Il Sole 24 ORE)

A pochi giorni dalla presentazione del suo apprezzato documentario in 3D, Anselm, Wim Wenders ritorna al Grand Théâtre Lumière per Perfect Days, questa volta in concorso al 76° Festival di Cannes. Il film ambientato nella Tokyo dei giorni nostri sarà distribuito in Italia da Lucky Red. (Ciak Magazine)

Sarebbe noiosissimo in mano a chiunque, e non ci sono dubbi che in altri casi lo sarebbe stato anche in mano a Wenders, invece qui c'è un’esplorazione appassionante e appagante di una quotidianità essenziale ma piena. (Esquire Italia)

La ricerca della completezza nella formula di una semplicità presa a piene mani da Ozu è la chiave di volta di Perfect Days. Ecco cosa ha raccontato Wim Wenders tornato al festival di Cannes (Sentieri Selvaggi)

Perfect Days è il tredicesimo film che presenta a Cannes. Un Wim Wenders baffuto e rilassato accompagna la sua nuova fatica, Perfect Days, al confronto con la stampa internazionale. (Movieplayer)

PERFECT DAYS di Wim Wenders (Concorso) – Tokyo. Hirayama è un uomo probabilmente vicino alla pensione. La sua occupazione è molto umile: pulisce i cessi pubblici, sparsi per la capitale. Si alza al mattino e tra una fermata e l’altra nei posti di lavoro, si sofferma a mangiare qualcosa, spesso al parco, scatta delle fotografie, generalmente ad alberi, e prima di tornare a casa si lava nei bagni a pagamento. (ilgazzettino.it)