Punti di ricarica auto elettriche, bando in Sardegna

Qualenergia.it ECONOMIA

Pubblicata dall’Assessorato regionale dell’Industria della Sardegna la manifestazione di interesse per realizzare e gestire infrastrutture di ricarica elettrica nel territorio regionale.

La manifestazione d’interesse – si spiega – è finalizzata a esplorare il mercato regionale attraverso una ricognizione di soggetti privati potenzialmente interessati a realizzare e gestire a proprie spese infrastrutture di ricarica dedicate ai […]. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di repliche di autovetture di una nota casa automobilistica individuate a seguito di analisi di rischio e, in particolare, grazie all’esame della documentazione commerciale operato nel corso dell’ispezione. (laProvinciaOnline.info)

Rc auto elettriche: guidatore virtuoso. Il fatto è che, più sei a rischio incidente, più la Rca è cara. Ma vediamo i motivi per cui le Rc auto elettriche sono meno pesanti delle Rca di vetture a benzina o a gasolio. (ClubAlfa.it)

Considerando come recenti studi vedano plausibile che entro il 2040 il 57% dei veicoli venduti sarà un modello elettrico, l’intenzione della nazione scandinava è quella di porsi come un esempio a livello mondiale: “Stiamo ricevendo visite da ogni parte del mondo: le aziende stanno venendo in Norvegia per imparare”, ha di recente dichiarato Christina Bu, Segretario Generale della Norwegian Electric Vehicle Association. (I&FOnline)

Si tratta di repliche di autovetture di una nota casa automobilistica individuate a seguito di analisi di rischio e, in particolare, grazie all’esame della documentazione commerciale operato nel corso dell’ispezione. (Landolfo Giuseppe)

Denunciato per ricettazione e commercio di prodotti contraffatti il rappresentante legale della società importatrice. La merce era già pronta per la diretta immissione sul mercato e avrebbe fruttato profitti illeciti per oltre 60.000 euro. (Corriere Quotidiano)

(askanews) -Nel porto di Napoli è stato sequestrato un container proveniente dalla Cina con 386 auto elettriche contraffatte destinate ai bambini e dal valore di mercato di oltre 60mila euro. Si tratta di repliche di autovetture di una nota casa automobilistica individuate a seguito di analisi di rischio e, in particolare, grazie all'esame della documentazione commerciale operato nel corso dell'ispezione. (Tiscali.it)