L'ALLARME

ROMA. Per la prima volta è stata pesata la plastica che inquina gli oceani: sono oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che complessivamente pesano 269.000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali e polari. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia tra il Comune…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Oltre 5 mila miliardi le particelle minuscole di plastica inquinano gli oceani, per un peso complessivo di 269.000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali e polari. (Impronta Unika)

WASHINGTON - Per la prima volta è stata pesata la plastica che inquina gli oceani: sono oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che complessivamente pesano 269'000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali ... (tio.ch)

Un team internazionale di ricercatori ha condotto un'indagine in alcuni punti degli oceani per ... Ecco i dati di una ricerca internazionale. (il Journal)

Oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che insieme pesano 269.000 tonnellate, è questa la stima della plastica che inquina gli oceani. pollution-359014_640. (Prima Pagina di YVS)

La stima è stata pubblicata sulla rivista Plos One. (Daily Green - La notizia cambia, si fa verde)