Accordo storico nel settore degli alcolici, il Gruppo Caffo compra l’amaro Petrus

Il Vibonese ECONOMIA

«Questa acquisizione è parte di un più ampio progetto di crescita per linee esterne, diversificazione e di internazionalizzazione del gruppo».

Certamente, a quei tempi, mai avrei immaginato che un giorno sarebbe entrato a far parte del nostro gruppo aziendale!». Con questa operazione il Gruppo Caffo si conferma come l’azienda specialista dell’amaro ora non solo italiano, ma anche europeo.

L’azienda di Limbadi punta così a diventare specialista del settore non solo in Italia ma anche in Europa. (Il Vibonese)

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Dopo l’acquisizione dello storico Elisir Borsci San Marzano, nato e prodotto in provincia di Taranto, il Gruppo Caffo 1915 mette a segno un’altra importante operazione: l’acquisto della PetrusBoonekamp. (La ringhiera)

L'amaro Petrus è stato creato a fine ‘700 dal distillatore olandese Petrus Boonekamp. «Quando ero molto giovane – ha spiegato il presidente del gruppo, Giuseppe Caffo – l’amaro Petrus era un punto di riferimento in quanto all'apice del suo successo in Italia (Avvenire)

L’amarissimo che fa benissimo. Il liquore Petrus Boonekamp è stato celebre negli anni ’70 quando il claim fece la differenza. È passata al Gruppo Cinzano, all’inglese Guinness e Diageo fino ai giorni nostri amari,Petrus cambia padrone e finisceal Gruppo Caffo 1915. (Proiezioni di Borsa)

L’operazione è parte di un più ampio progetto di crescita per linee esterne, diversificazione e di internazionalizzazione del gruppo. Lo storico marchio PetrusBoonekamp è stato acquisito dal Gruppo Caffo 1915. (Zoom24.it)

Un successo così clamoroso che per lanciare Vecchio Amaro del Capo avevo inventato una sorta di pubblicità “comparativa” che iniziava proprio, con “Non è olandese …”. Petrus Boonekamp è il più antico tra gli amari in commercio (dal 1777), sicuramente il padre di tutti gli amari. (Il Sole 24 ORE)

Lo storico marchio Petrus fino ad oggi apparteneva alla multinazionale Diageo, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche. Per gruppo si tratta della seconda acquisizione di un grande marchio, la precedente era stata quella di Borsci. (Il Fatto Quotidiano)