Brugge Fiorentina 1-1, gol e highlights. Viola in finale di Conference League

Sky Sport SPORT

Un pareggio che basta ai viola per accedere alla finale di Conference League per il secondo anno di fila. Merito del 3-2 ottenuto al Franchi e, soprattutto, del rigore di Beltran all'85'. Belgi avanti con De Cuyper, imprecisa la squadra di Italiano (con Gonzalez e Beltran) ma anche sfortunatissima con tre legni colpiti da Kouamé (due volte) e Biraghi. Il penalty dell'argentino fissa il definitivo 1-1, blindato da Terracciano su Vanaken a tempo quasi scaduto (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Ci racconti quanto pesava quel rigore? (TUTTO mercato WEB)

Vincenzo Italiano si gode la seconda finale consecutiva di Conference raggiunta alla guida della Fiorentina, rivivendo il momento determinante, il rigore calciato da Beltran: "Ho visto Nico con la palla, poi sul dischetto è andato Lucas... (Fanpage.it)

Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, esalta l'operato del tecnico viola su X. La Fiorentina di Vincenzo Italiano è di nuovo in finale di Conference League. Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, esalta l'operato del tecnico viola su X: "Quello che ha fatto Vincenzo Italiano è titanico! 3 finali in 2 anni, di cui 2 europee, con un club che aveva fatto solo 1 finale negli ultimi 20 anni, e con ben altri giocatori. (Tutto Napoli)

Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" (TUTTO mercato WEB)

L'allenatore del Club Brugge Nicky Hayen commenta così in conferenza stampa post partita, il pareggio 1-1 nella semifinale di ritorno di Conference League che interrompe il cammino della sua squadra mentre la Fiorentina si qualifica per la finale di Atene: (Viola News)

A dieci minuti dal 90′, la squadra di Vincenzo Italiano ha conquistato un calcio di rigore e a sorpresa, a presentarsi dal dischetto non è stato Nico Gonzalez. (FantaMaster)