Sisma in Siria, bambina estratta viva dalle macerie dopo 40 ore

Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 8 feb. "Un altro miracolo, una bambina salvata dopo più di 40 ore in cui era rimasta intrappolata sotto le macerie della sua casa nella città di Salqin, nella regione di Idlib": è quanto riporta l'organizzazione umanitaria di protezione civile Caschi bianchi, attiva nel Nordest della Siria controllato dall'opposizione, pubblicando il video dell'operazione sul proprio account Twitter.Secondo i Caschi bianchi, nel Nordovest del Paese sono stati accertati finora 1.280 morti e 2.600 feriti per il sisma del 6 febbraio. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

La pallavolista, residente nel Maceratese e moglie di Matteo Carancini (team manager della Lube) racconta: «Sto bene. Con i miei genitori e altre due giocatrici ci siamo allontanati da Adana. È sconvolgente vedere il conteggio dei morti» L’incubo sta per finire. (Cronache Maceratesi)

Era rimasta intrappolata sotto le macerie della sua casa a Salqin, nella regione di Idlib (Agenzia askanews)

Secondo i Caschi bianchi, nel Nordovest del Paese sono stati accertati finora 1.280 morti e 2.600 feriti per il sisma del 6 febbraio. (Libero Tv )

L'inviato di Sky TG24 Paolo Fratter si trova in Turchia e si sta dirigendo verso l'epicentro del violento sisma, nella città di Gaziantep. Raggiungere quelle zone - viene testimoniato nel primo reportage - è estremamente difficile: ovunque ci sono strade distrutte e ponti collassati. (Sky Tg24 )

Sisma in Siria, bambina estratta viva dalle macerie dopo 40 ore Il salvataggio dei Caschi bianchi a Idlib (Agenzia askanews)