Ferrari, all’asta una rara e vincente 550 GT1

Completa il palmares la vittoria assoluta alla 24 Ore di Spa del 2004 con l’equipaggio Gollin/Cappellari/Bryner/Calderari.

In quattro anni di onorata carriera tra i cordoli dei più importanti circuiti internazionali, questa Ferrari 550 GT1 ha corso in 49 gare ufficiali, conquistando 15 pole position e finendo sul podio 29 volte.

Dopo anni battaglie in pista contro avversarie del calibro di Chevrolet Corvette C6R, Aston Martin DBR9 e Saleen S7R, questa Ferrari 550 GT1 è pronta a ruggire di nuovo in competizioni per auto classiche che sembrano fatte apposta per lei, come i Masters Endurance Legends ed Endurance Racing Legends. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

La GTC4 Grand Lusso pensata da Soleimani è un po’ più bassa rispetto all’Aston Martin. Per il Purosangue, Maranello dovrebbe sviluppare un tipo di carrozzeria non tradizionale per differenziarlo da tutti gli altri. (ClubAlfa.it)

go Biolchini, per molti semplicemente “Gas”, è seduto davanti all’agenzia MaranelViaggi. Qualche decina di metri più avanti, sempre lungo via Dino Ferrari, c’è Push Start di Stefano Ravazzini. (La Gazzetta di Modena)

La Ferrari Scuderia Spider 16M è immediatamente riconoscibile per la striscia longitudinale, disponibile in due varianti: la configurazione base era nera con contorno grigio, ma in alternativa si poteva optare per la classica bandiera tricolore. (Autoblog.it)

Si avvicina il momento per il restyling di Ferrari Portofino. La prima riguarda l’ipotesi di una versione più potente della Portofino, con il V8 che subirebbe un upgrade, magari raggiungendo Ferrari Roma con l’aggiunta di 20 CV in più. (FormulaPassion.it)