Autostrade avvia cashback e rimborsa i ritardi da lavori. Da oggi è scaricabile la App: ecco quando scatta il risarcimento

corriereadriatico.it ECONOMIA

er un territorio regionale che, dopo due anni di disagi, dal 20 settembre tornerà a vivere l’incubo dei cantieri lungo la A14 (tra Pedaso e San Benedetto per l’esattezza) c’è una buona notizia.

Banche, lo stop dei sindacati: «Intesa, 40 sportelli chiusi».

Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Applicativo che servirà pure per conoscere in tempo reale lo stato del traffico sulle autostrade. ASPI ha pubblicato una comoda tabella che riportiamo qui sotto, che permette di capire meglio come viene calcolato il rimborso (HDmotori)

Autostrade, via al cashback: il progetto. L’iniziativa, condivisa con il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e in fase di presentazione formale all’Antitrust, è stata lanciata nei mesi scorsi proprio in seguito ai rilievi del Garante editato in: da. (QuiFinanza)

L'iniziativa è inclusa nel piano di ammodernamento delle tratte autostradali che porterà disagi a chi deve transitare con cantieri e lavori in carreggiata, ma che consentirà di avere autostrade più sicure. (leggo.it)

I consorzi e i loro associati riceveranno il servizio in una fase successiva grazie a un processo di adesione dedicato che ne permetterà il recupero retroattivo. Non si effettueranno restrizioni rispetto alle classi di veicoli e ai mezzi di pagamento utilizzati. (TargatoCn.it)

Al momento i cantieri attivi sono circa 300 in 2.855 chilometri di rete Aspi con 1.943 ponti e viadotti, 574 gallerie per 350 chilometri e 1.798 cavalcavia. I rimborsi varieranno a seconda del danno subito ma, nei casi più gravi, si potrà arrivare alla restituzione integrale dei pedaggi. (ilmessaggero.it)

Scaricando la app di Free to X, nella sezione Cashback, gli utenti potranno ottenere un rimborso sia per i pagamenti con dispositivi di telepedaggio, sia per pagamenti con carte di credito, di debito, Viacard e contanti. (IVG.it)