Intesa SanPaolo, Messina: evitata corsa sportelli e perdite 10 miliardi per lo Stato

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Nessun regalo. Senza il nostro intervento ci sarebbe stata una corsa agli sportelli”. Intervistato da La Repubblica, l'AD di Intesa SanPaolo Carlo Messina tende a sottolineare il ruolo salvifico che la sua banca ha giocato nel dossier delle banche venete. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

BANCHE VENETEPERFINO GIUDAFECE DI MEGLIOCon 1 euro e solo per prendersi la parte succulenta di Veneto Banca e Popolare di Vicenza lasciando la putredine da smaltire a carico di noi tutti, correntisti e non, si consuma il tradimento, l'ennesimo, nei ... (Il Gazzettino)

Il controverso salvataggio delle banche venete da parte del Governo è avvenuto con quasi 5 miliardi di euro di soldi pubblici, recuperati aumentando il debito pubblico. (Fanpage)

(askanews) - Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto per il salvataggio delle banche venete, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, nell'ambito della cornice normativa della liquidazione coatta amministrativa, che crea le ... (Alghero News Italy)

La prima cosa che devo dire è che nell'articolo dedicato a ... (Finanza.com)

Sebbene sia stato scongiurato il bail-in, che avrebbe azzerato tra gli altri i detentori delle obbligazioni senior e i correntisti ... (Finanza.com)

La Popolare di Vicenza e Veneto Banca vengono messe in liquidazione, e quindi non esistono più. (Focus Mutui Online)