Trema la poltrona dell'Inps: "Tridico si scusi e si dimetta"

ilGiornale.it INTERNO

Il capogruppo alla Camera della Lega, Riccardo Molinari, si è detto basito dal bonus da 100mila euro a Tridico. "

in un secondo momento è arrivato il chiarimento dell’Inps, secondo cui non sono stati corrisposti compensi arretrati al presidente Tridico.

Il leader leghista ha chiesto al presidente dell'Inps di pagare la cassa integrazione ai lavoratori che la stanno aspettando da mesi, chiedere scusa e dimettersi all'istante. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

«Il Welfare con una nuova identità unica e digitale» presso la sede dell’Inps a piazza Colonna a Roma. (Corriere TV)

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, interviene sul caso dello stipendio del presidente dell’Inps, Pasquale Tridico. Inps: nessun compenso arretrato per Tridico. Intanto la Direzione risorse umane dell’Inps comunica di non aver corrisposto a Tridico compensi arretrati in seguito al decreto del 7 agosto, smentendo in parte quanto riportato sui giornali. (Fanpage.it)

Sulla stessa falsariga Fratelli d’Italia (“Aumento assurdo e insultante, è un premio Pd-5S”), mentre Forza Italia chiede un chiarimento del governo e rilancia: “E’ reddito di arroganza, chieda scusa e si dimetta”. (Il Fatto Quotidiano)

A seguire arriva la nota del ministero del Lavoro: “Il decreto interministeriale firmato dai ministri Catalfo e Gualtieri il 7 agosto 2020 non consente il riconoscimento di alcun ‘arretrato’ al presidente Tridico. (L'HuffPost)

Io credo, se non erro, che fosse già nell'accordo con il Pd un ripensamento su Quota 100, quindi non mi sorprende", ha detto ancora Paragone, in merito a quanto dichiarato dal presidente Giuseppe Conte al festival dell'economia di Trento. (Adnkronos)

Il leader della Lega in diretta Facebook commenta la notizia sull’indennità del presidente dell’Inps | CorriereTv. «Inps, non ho parole. Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione alle centinaia di migliaia di lavoratori che la aspettano da mesi, poi chieda scusa e si dimetta». (Corriere TV)