La pazza gioia. Paolo Virzì, contemporaneo cantore outsiders

ROMA. 27. MAG. Diciamolo con fervore. Il regista livornese Paolo Virzì (Livorno, 4 marzo 1964) si approccia usualmente al Cinema Italiano come il contemporaneo cantore degli outsiders. E con ” La pazza gioia ” assolve pienamente a questo tacito mandato. (Liguria Notizie)

Su altri giornali

Valeria Bruni Tedeschi ha invece pensato alla protagonista dell'opera di Tennessee Williams, Un tram che si chiama Desiderio, Blanche Dubois, "per il suo modo di proteggersi dal dolore con la follia". (Mondo TiVu)

Le due, quasi per caso ... Donatella Morelli invece è una ragazza anoressica molto riservata, insicura e con trascorsi misteriosi e pesanti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La difficile realtà delle due protagoniste non è descritta infatti in maniera romanzata, piuttosto si presenta schietta e diretta allo spettatore, che difficilmente potrebbe non sentirsi ... (Alghero News Italy)

Il loro ultimo film è candidato a dieci Nastri d'Argento, come gli anni che stanno insieme. Sposati da sei, non potrebbero essere più affiatati. (Vanity Fair.it)

Tuttavia abbiamo già ribadito che il leitmotiv intorno a cui ruota il film di Virzì é la diversità che lo contraddistingue ... (Rosa Rossa)

La video ... (Solo News)