Braccio fratturato, addio al gesso: parte la sperimentazione Santobono ai bimbi tutori personalizzati in 3D

Il Mattino SALUTE

Addio al gesso: in caso di frattura, si usa un esoscheletro in plastica Abs, stampato in 3D. La ricerca è promossa dal Santobono-Pausilipon, ospedale e fondazione, con il Cnr e un contributo di 50mila euro messo a disposizione dalla banca d'Italia. Si ... (Il Mattino)

Su altre fonti

La sperimentazione è partita dal Santobono Pausilipon di Napoli e prevede l'applicazione dell'esoscheletro su 60 bambini ... (Today)

Al Santobono, ospedale pediatrico di Napoli, è in sperimentazione una nuova protesi in 3D colorata che permetterà di dire addio al fastidiose ed ingombrante gesso. I bambini napoletani dicono addio al gesso. (Voce di Napoli)

Secondo quanto riferito dai medici, sembra che la novità in questione si chiama esoscheletro in plastica ABS stampato in 3D e nello specifico si tratterebbe di una protesi che ricorda molto gli oggetti che utilizzano i supereroi tanto amati dai più ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il Santobono, con l'utilizzo di questa nuova avanguardia della stampa 3D, si attesta come una struttura d'eccellenza del ... (PrimaPaginaItaly)

Parte dall'ospedale Santobono, noscomio pediatrico di Napoli, insieme alla Fondazione Santobono-Pausilipon, al Cnr e con il contributo della Banca d'Italia, la prima sperimentazione volta ad eliminare il gesso come pratica per la cura della fratture ... (CittaCorriere)

Tutti coloro che hanno avuto la "fortuna" o la "sfortuna" di provarlo sanno bene che portare il gesso per diversi giorni è abbastanza fastidioso, figuriamoci quanto può infastidire i bambini che hanno bisogno di correre e muoversi continuamente ... (road2sportNews)