Joe Barone, l'infarto e la corsa al San Raffaele per l'operazione al cuore: è in gravi condizioni. La Fiorentina: ogni previsione è fuori luogo

ilgazzettino.it SPORT

L'infarto in albergo intorno alle 15 mentre era in albergo a Cavenago di Brianza, poche ore prima del match dei viola con l'Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. Poi la corsa verso il San Raffaele di Milano. Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è in condizioni gravissime e ieri è stato operato al cuore dall'equipe del professore Alberto Zangrillo. L'ultimo bollettino è stata diramato ieri sera dalla società viola: «Il dg Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano diretta dal prof. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando si recupererà Atalanta-Fiorentina rinviata ieri per le condizioni di salute del dg viola Joe Barone? Come si legge su Sportmediaset, è impossibile trovare una data ad aprile (il campionato riprenderà a fine marzo per via della sosta delle nazionali, quindi il punto di partenza per la ricerca di una data non può che essere successivo a marzo) perché Atalanta e Fiorentina si sfideranno in semifinale di Coppa Italia, con andata prevista il 3 aprile e ritorno il 24, mentre l'11 e il 18 aprile la Dea giocherà i quarti di Europa League e i viola disputeranno i quarti di Conference League. (Tutto Napoli)

Giovanni Sardelli da Milano per firenzedintorni.it tira le fila sulle condizioni di salute del dg della Fiorentina Joe Barone, che respira grazie alle macchine al San Raffaele di Milano (Viola News)

E riflettere. Oltre le rivalità, oltre gli interessi, oltre un calendario che da qui a fine stagione sarà intasato da far paura sia per i nerazzurri, sia per i viola. (L'Eco di Bergamo)

Nicola Armentano a Radio Firenze Viola Nicola Armentano, ex medico sociale per le nazionali di nuovo e pallanuoto, su Radio FirenzeViola ha provato a commentare l'operazione subita da Joe Barone al cuore, ieri al San Raffaele dopo il malore: "Intanto lancio un messaggio di vicinanza a Joe Barone e alla sua famiglia. (Firenze Viola)

Malore Barone, i messaggi di vicinanza di Lazio e Monza per il dirigente della Fiorentina (TUTTO mercato WEB)

Nebbia fitta in merito alla data del recupero di Atalanta-Fiorentina, gara rinviata ieri in seguito al malore che ha colpito il dg viola Joe Barone. Tante le ipotesi al vaglio della Lega, che però per il momento ha le mani legate a causa dei calendari fitti di entrambe le squadre, avversarie anche nelle semifinali di Coppa Italia (3 e 24 aprile) e ancora in corsa nelle rispettive coppe europee (11 e 18 aprile, rispettivamente contro Liverpool e Viktoria Plzen). (TUTTO mercato WEB)