Pioli: "Astori ci ha lasciato un seme di serietà e amore per la Fiorentina. Dobbiamo proteggerlo"

Eurosport.it SPORT

Visibilmente commosso nella conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Benevento, il tecnico viola ha ricordato Astori e provato a spiegare l'insegnamento che Astori ha lasciato a tutti: "Ho avuto il privilegio e la fortuna di conoscerlo da vicino. Davide era speciale, era il punto di riferimento… (Eurosport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Domenica Fiorentina e Benevento torneranno in campo al Franchi a pochi giorni dai funerali di Davide Astori. (Premium Sport)

Anche FirenzeToday aderisce all’iniziativa volta a sottolineare il momento delicato che vivono la Fiorentina e Firenze, "evitando di giudicare chi scenderà in campo con il lutto nel cuore oltre che sulla maglia" (FirenzeToday)

. (055firenze)

Marco Dell’Olio, giornalista di Firenze, racconta un aneddoto sul capitano della Fiorentina a Sky Sport: «Avevo perso il portafoglio e lo ritrovò Davide Astori: senza conoscermi, contattò il club per potermelo restituire di persona». (L'Eco di Bergamo)

"La mia squadra piange e sta soffrendo, ma sappiamo cosa fare per onorare la memoria di Davide". (Sport Mediaset)

Il tecnico alla vigilia parla del capitano scomparso: "Ci ha insegnato compattezza, unione, serietà, serenità, passione e amore (La Gazzetta dello Sport)