A Firenze la terza edizione del Festival d’Europa

I nuovi modelli di integrazione e le nuove sfide del fenomeno migratorio; il futuro dell’ecosistema digitale nell’Europa di oggi; le trasformazioni della scuola e dell’università, i cambiamenti della mobilità urbana e la sicurezza alimentare: saranno questi alcuni dei temi trattati…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre 120 eventi in tutta la città, ospiti internazionali, dibattiti e spettacoli: è questo il ricchissimo programma del Festival d'Europa, la manifestazione di rilievo mondiale che invaderà Firenze da martedì 6 a domenica 10 maggio. (inToscana)

Sono i contenuti del Festival I ART, contenitore multimediale di cinema, danza, teatro, musica, letteratura, architettura e…Continua a leggere → Cinque mesi di eventi in tutta la Sicilia. (La Prima Pagina)

(Articolo di Matteo Fabiani) Firenze – I nuovi modelli di integrazione e le nuove sfide del fenomeno migratorio; il futuro dell'ecosistema digitale nell'Europa di oggi; le trasformazioni nella scuola e nell'università; i cambiamenti della mobilità urbana e la ... (ObiettivoTre)

Cinque weekend tutti dedicati al mare. Cinque weekend per promuoverne la cultura, il rispetto e favorire la conoscenza di uno straordinario patrimonio storico, archeologico e naturalistico. (IlCorrieredellaCitta.com)

Una conferenza che aiuta a riflettere sul futuro alimentare: si parla di sostenibilità e di modelli nuovi che permettano di agire nella salvaguardia dell’ambiente, magari assottigliando fino alla loro scomparsa le disuguaglianze nell’approvvigionamento di cibo. (Il Fatto Alimentare)

I prodotti biologici, salutistici e funzionali del Gruppo MangiarsanoGerminal saranno presenti in degustazione, sabato 16 e domenica 17 maggio, al Festival Simul - Le Arti del Benessere a Villa Freya ad Asolo (Tv). (Prima Pagina News )