Al Bano pace fatta con l'Ucraina, via dalla black list

Buone notizie per Al Bano , presto potrà tornare a cantare in Ucraina. Il cantante pugliese era finito nell’occhio del ciclone della critica dell’ex paese sovietico per alcune dichiarazioni in merito all’appartenenza della Crimea alla Russia, parole che non sono state ben accolte dal governo ucraino… (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’Ucraina aveva contestato ad Al Bano alcune dichiarazione in… La visione di Al Bano è e sarà sempre pacificista». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Tutto chiarito col nuovo Governo", ha detto l'Avvocato Cristiano Magaletti che ha seguito la vicenda (RTL 102.5)

Pace fatta tra l'Ucraina e Al Bano, che da oggi non è più considerato una «minaccia per la sicurezza nazionale dello Stato ucraino». (Il Mattino)

Pace fatta tra Al Bano e l'Ucraina: il cantante, attraverso un comunicato, chiarisce la sua posizione nei confronti della Crimea (SuperGuidaTV)

Al Bano verrà tolto dalla blacklist del governo ucraino, poiché la sua posizione nei confronti della questione della Crimea è stata del tutto chiarita (CiSiamo.info)

L'Ucraina aveva contestato ad Al Bano alcune dichiarazioni risalenti al 2014 in merito all'appartenenza della Crimea alla Russia (L'HuffPost)