Bitcoin, Ethereum e Dogecoin in rosso, pesano ansie normative

Benzinga Italia ECONOMIA

Solana, proprio come Ethereum, ha un proprio ecosistema – più piccolo ma in forte espansione – di applicazioni decentralizzate (DApp), fra cui protocolli DeFi e progetti NFT.

Comunque, Ethereum ha un altro vantaggio su Solana. Si prevede che futuro la coin diventerà deflazionistica.

Movimento dei prezzi. Secondo i dati di CoinmarketCap, al momento della pubblicazione – giovedì pomeriggio – Ethereum era in calo di circa l’1,55% a 3.457,05 dollari mentre Solana mostrava un ribasso dello 0,46% a 192,83 dollari

2 ' di lettura. (Benzinga Italia)

Ne parlano anche altri giornali

El Salvador è il primo Stato al mondo ad aver persino dato corso legale al Bitcoin, ma sembra che anche Panama stia guardando in quella direzione e persino un Paese più vicino a noi come l'Ucraina sarebbe pronto ad effettuare un passo simile. (HDblog)

I maggiori vantaggi nell’adozione delle valute digitali interessano soprattutto i paesi economicamente sottosviluppati. Fino ad ora sono stati soprattutto gli Stati sottosviluppati o in condizioni economiche difficili ad aver guardato con sempre maggior interesse alle nuove valute digitali. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Su Bitcointalk è facile trovare continue storie di Bitcoin e di Satoshi Nakamoto in cui i vari account descrivono alcune esperienze o si interrogano sul famigerato creatore di BTC. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Qualche giorno fa su BitcoinTalk qualcuno ha ipotizzato che in futuro il mining di Bitcoin non sarà più profittevole. Il limite delle 3.000 transazioni è dato dal fatto che, attualmente, ogni blocco della blockchain di Bitcoin può avere una dimensione massima di 1MB. (Cryptonomist)

Foto per gentile concessione di Doge Chicken 2 ' di lettura. Una cucina fantasma a Los Angeles è l’ultima azienda ad approfittare dell’ampio seguito di persone interessate a Dogecoin (CRYPTO:DOGE). (Benzinga Italia)