Siria: opposizione chiede risoluzione Onu vincolante (1 update)

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA-AFP) - Beirut, 13 lug - L'opposizione siriana ha esortato il Consiglio di sicurezza dell'Onu affinche' adotti una risoluzione vincolante contro il regime di Damasco dopo il massacro, denunciato dalle ong, di almeno 150 persone a Treimsa, ... (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altri giornali

- Elicotteri d'attacco delle forze armate siriane continuano anche oggi a martellare il villaggio di Tremsa, nella provincia centrale di Hama, dove secondo gli attivisti anti-Assad ieri sono state uccise "oltre 220 persone, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo la strage di Tremseh, il segretario dell'Onu tenta di spingere il Consiglio di sicurezza a prendere concrete iniziative per fermare la guerra civile. (AsiaNews)

Come ha già fatto sapere una fonte della Croce Rossa Internazionale, in Siria è ormai dichiarato lo stato di guerra civile. (OggiNotizie)

Un nuovo massacro in Siria, alla vigilia della riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. (Panorama)

Proseguono gli scontri in Siria e peggiorano i rapporti internazionali. (Il Punto)

Washington boccia il piano di Kofi Annan che prevede il coinvolgimento dell'Iran per risolvere la crisi in Siria. "Non ci può essere spazio per Assad", tuona la Casa Bianca. (il Giornale)