Arrestato l'ex senatore De Gregorio | Roma

ROMA on line INTERNO

Estorsione aggravata, riciclaggio e autoriciclaggio: sono queste le accuse per l'ex senatore Sergio De Gregorio tra gli arrestati nell'operazione condotta dalla Squadra Mobile di Roma e coordinata dalla Dda.

De Gregorio.

Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli ha disposto la sospensione ad horas del giornalista professionista Sergio De Gregorio.

"Sergio De Gregorio ha una caratura criminale e scaltrezza davvero eccezionale". (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per De Gregorio è scattata la misura cautelare in carcere. Chi è Sergio De Gregorio. Sergio De Gregorio, nato a Napoli nel 1960, è un giornalista ed ex senatore del Popolo della Libertà. (Open)

Secondo quanto scrive il gip Antonella Minunni nell’ordinanza di custodia cautelare, "Sergio De Gregorio ha una caratura criminale e scaltrezza davvero eccezionale". E’ ricercato invece, in quanto irreperibile e già da tempo all’estero, Corrado Di Stefano, romano di 68 anni, destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari. (Porta di Mare)

Eseguito anche un decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale che fanno parte del patrimonio aziendale di alcune società e un sequestro di 480mila euro. (Sky Tg24 )

L’ex senatore del Popolo della Libertà Sergio De Gregorio è tra le nove persone raggiunte da provvedimenti cautelari emessi dal Gip di Roma nell’ambito di una inchiesta condotta dalla Squadra Mobile di Roma e coordinata dalla Dda su un giro di estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio. (Il Riformista)

Agenti della Prima Sezione Criminalità Organizzata stanno eseguendo nove provvedimenti cautelari, emessi dal gip, a carico di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso, dei reati di estorsione, riciclaggio ed autoriciclaggio. (Il Messaggero)