Azienda friulana vittima di hacker: ignote le origini dell'attacco

TRIESTEALLNEWS ECONOMIA

Ad essere paralizzato per quasi un mese, il sistema informatico e la posta elettronica; secondo quanto riporta il TGR Friuli Venezia Giulia, un hacker avrebbe sferrato il suo attacco violando il sistema di sicurezza e facendo il suo ingresso tramite il computer di un dipendente che stava lavorando in smart working.

Ancora da definire le origini e le finalità.

– 07.50 – Eurolls, azienda friulana con base ad Attimis, una sede a Villa Santina ed altre sedi estere in Messico e Brasile, che si occupa della produzione di rulli in acciaio e carburo di tungsteno, tra le migliori al mondo nel settore, ha subito un attacco informatico, capace di introdursi in solido sistema di sicurezza. (TRIESTEALLNEWS)

Su altre fonti

Un attacco dai contorni ancora da definire nelle sue origini e finalità, posto che, assicurano dall’azienda, «sin qui non è stato chiesto alcun riscatto in bitcoin, come di solito avviene in questi casi». (imagazine)

È ciò che ha dovuto subire Eurolls, l’azienda di origine friulana tra le migliori al mondo per la produzione di rulli in acciaio e carburo di tungsteno. (UdineToday)

Il sistema informatico e tutta la posta elettronica sono stati paralizzati per quasi un mese, a causa di un hacker che è riuscito a violare le maglie di sicurezza attraverso il computer di un dipendente dell'azienda che stava lavorando in smart working. (TGR – Rai)