Intesa pagherà 60 milioni per obbligo acquisto su Ubi, a breve l'aumento di Bper

Milano Finanza ECONOMIA

Lo squeeze out, è stato specificato, sarà promosso "tempestivamente" dopo la data di pagamento del corrispettivo dell'obbligo di acquisto e si concluderà con il trasferimento a Intesa Sanpaolo della titolarità di ciascuna di tali azioni.

Intesa Sanpaolo pagherà circa 60 milioni di euro, oltre a 149 milioni di titoli Intesa, agli azionisti Ubi Banca che hanno presentato richiesta di vendita nel corso della procedura per l'obbligo di acquisto dei titoli non ancora detenuti al termine dell'opas. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Intesa al 98,89% di Ubi Banca. Ufficializzata la revoca dei titoli dalla Borsa Intesa arriverà a controllare il 100% del capitale di Ubi e così non avrà soci di minoranza. Avendo superato la soglia del 95% si procederà al ’delisting’ del titolo Ubi dalla Borsa passando per lo ’squeeze-out’ col quale il gruppo guidato da Carlo Messina raccoglierà direttamente le azioni residue. (L'Eco di Bergamo)

Secondo l'assessore regionale "Ubi Banca dovrebbe cedere circa 532 filiali e di queste circa 30 filiali in Toscana passerebbero a Bper. (ArezzoNotizie)